Telefono

339 3502613

Email

stefania.tognin@gmail.com

Ricevo su appuntamento

dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 19:00 | Sabato 9:00 - 12:00

Sono nata a Modena e vivo a Casinalbo. Dopo aver frequentato regolarmente il mio corso di studi, inizio a lavorare come impiegata amministrativa in diverse imprese locali.

Ad un certo punto della mia carriera lavorativa, inizio ad avere qualche problema di salute che mi porterà a riflettere sulle scelte di vita fatte sino a quel momento. Nasce così la necessità di approfondire alcuni aspetti interiori iniziando, così, un percorso di crescita personale. Nell’ottobre del 2013 inizio a frequentare, con un pò di scetticismo, un corso di Training Autogeno. I benefici della tecnica, però, si fanno sentire sin da subito.

È così che il mio cammino ed il mio interesse verso la ricerca di un equilibrio interiore, verso una maggiore consapevolezza di sé e percezione delle sensazioni, continua. Inizio a frequentare gruppi di Meditazione, corsi di Yoga, corsi di Dinamica Mentale Base c/o l’Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A., ritiri di Meditazione Vipassana, integrando le pratiche con la lettura di testi.

Motivata dalla volontà di essere un aiuto concreto per gli altri conseguo, nel Settembre 2018, la qualifica di Operatrice Olistica Professional certificata S.I.A.F.

Il viaggio continua perché la luce esiste, ed è parte di noi. Bisogna crederci, avere fiducia e tanta costanza!

Ebbene sì coltivare la fiducia è fondamentale per coltivare la propria crescita personale/spirituale.

Per me lo è stato continuando il mio viaggio iscrivendomi, nel 2021, ad un corso triennale di formazione per Insegnanti di Yoga presso lo Spazio ConTatto di Modena.

Sono stati 3 anni molto importanti nei quali ho imparato ad avere più cura di me stessa, a prendermi cura di tutte le parti del mio essere, a sentirle, ad ascoltarle, a viverle.

Ho imparato a dire di No e ho pure imparato che dire di No agli altri significa dire di Sì a me stessa.

Ho imparato che la verità è sacra e come è importante vivere nella verità.

A dicembre 2023 ho conseguito il Diploma di Insegnante di Yoga, dopo 3 anni intensi, che mi hanno portato a lavorare molto in profondità su me stessa.

Lo Yoga è un’esperienza molto profonda e non ha come obiettivo quello di avere un corpo flessibile.

Serve fiducia, coraggio e il cambiamento arriverà da sé.

Arrivare ad avere un diploma di insegnante di Yoga non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza.

Resto aperta e fiduciosa a tutto ciò che potrà capitarmi per potermi migliorare sempre di più.